Giorno1: Vic Falls – Hwange National Park Il tour parte da Victoria Falls e non include le visite in loco, che dovrete fare nei giorni nei giorni precedenti il tour, quindi vi consigliamo di arrivare in città un paio di giorni prima, cosi da effettuare tutte le escursioni: Ovviamente le Cascate Victoria, ma anche il Parco Chobe o altre attività come la crociera al tramonto sullo Zambesi, il sorvolo delle cascate in elicottero, rafting sullo Zambesi etc. Il tour inizia lasciandoci alle spalle il rombo delle cascate e viaggiando in direzione del Hwange National Park. All’arrivo allestimento del campo, pranzo e nel pomerigigo safari nel parco, il più grande dello Zimbabwe. Il parco offre eccelenti punti di avvistamento tra cui una tribunetta rialzata nei pressi di una grade pozza d’acqua molto utilizzata dagli animali. Rientro al campo, cena attorno al fuoco e pernottamento.
Giorno2: Hwange National Park – Matopos National Park Dopo la colazione, percorriamo un tratto del parco con altre possibilità di avvistamenti e proseguiamo in direzione sud, verso Bulawayo la seconda città del pase. Pranzo e nel pomeriggio raggiungeremo il Matopos National Park che visiteremo assistiti da una guida locale. Il parco, Patrimonio Naturale dell’Umanita Unesco dal 2003, offre paesaggi spettacolari resi celebri da particolari formazioni rocciose, il sito denominato Wiew of the World dove si trova la tomba del discusso Cecil Rhodes. Di particolare interesse anche una ampia zona protetta dove vivono rinoceronti bianchi e neri. Alllestimento del campo tendato, cena e pernottamento.
Giorno3: Matopos N.P. – Great Zimbabwe Ruins Dopo la colazione verso le rovine dell’antica capitale, Great Zimbabwe. All’arrivo allestimento del campo tendato, pranzo, poi nel pomeriggio visita a piedi con un’esperta guida locale che ci parlera della storia di questo sito, che risale alla tarda età del ferro e che è stato nei secoli scorsi importante capitale del Regno dello Zimbabwe. Avremo modi di conoscere molti aspetti di questo interessante episodio della storia africana. Cena e pernottamento.
Giorno4: Great Zimbabwe – Tshipise Dopo la colazione partiremo in direzione sud, avremo modo di vivere il colorito momento del passaggio delle frontiere terrestri in africa. Solitamente una lunga coda, che rappresente un momento particolare del viaggio, da vivere come un’occasione per conoscere altre persone e vedere il loro mondo dalla loro stessa prospettiva. All’arrivo allestimento del campo pranzo e pomeriggio a disposizione per rilassarsi nelle piscine termali del campo. Cena e pernottamento.
Giorno5: Tshipise – Johannesburg Dopo la colazione partenza verso Johannesburg, Pranzo lungo il percorso. e nel pomeriggio arrivo in città e fine del tour.I partecipanti che hanno deciso di passare la notte post-tour presso il Belvedere Estate, punto di arrivo del tour e quatiere generale dell’organizzazone, possono anche prenotare la cena e partecipare ad un piacevole barbecue in compagnia delle guide e dei compagni di viaggio. Al momento della prenotazione di questo tour è possibile prolungarne la duranta combinandolo con il tour The Kruger Big 5 della durata di 5g/4nt che da Johannesburg vi porta a percorrere la celebre Panorama Route con i sui meravigliosi paesaggi e l’imperdibile Kruger National Park con i suoi indimenticabili safari. In alternativa vi consigliamo di effettuare visite guidate di Johannesburg e/o Pretoria prima di proseguire verso la vostra destinazione successiva..
Partenze: ogni 2 settimane, il mercoledi
Obbligatorio aggiungere almeno una notte pre-tour e una post-tour nelle rispettive località di inizio e fine tour. Ciò per evitare rischi di con i voli in arrivo o in partenza. Approfittatene eventualmente per visitare le localita di inizio e fine tour.
Quota (volo intercontinentale escluso): da 795,00 a persona in doppia condivisa.
I partecipanti che hanno deciso di passare la notte post-tour presso il Belvedere Estate, punto di arrivo del tour e quartiere generale dell’organizzazione, possono anche prenotare la cena e partecipare ad un piacevole barbecue in compagnia delle guide e dei compagni di viaggio. Al momento della prenotazione di questo tour è possibile prolungarne la durata combinandolo con il tour The Kruger Big 5 della durata di 5g/4nt che da Johannesburg vi porta a percorrere la celebre Panorama Route con i sui meravigliosi paesaggi e l’imperdibile Kruger National Park con i suoi indimenticabili safari.